Daniele Tucci

Daniele Tucci
Produzione e Vendita di Calzature per Donna 100% Made in Italy

martedì 10 dicembre 2013

SCARPE: TRADIZIONE DI UN TERRITORIO. BREVE STORIA DEL DISTRETTO CALZATURIERO FERMANO



Chi ha avuto l’occasione, almeno una volta, di trascorrere qualche giorno nelle Marche di sicuro ha colto l’occasione per fare Shopping di Scarpe:il Distretto Calzaturiero Fermano è senza dubbio il paradiso degli appassionati e delle appassionate delle scarpe.
Nel distretto calzaturiero fermano si trovano le più qualificate Aziende Produttrici di Scarpe Marchigiane e, nella maggior parte dei casi è possibile acquistare a Prezzi convenienti “di fabbrica” nei relativi Factory Store  o negli Outlet. 



Tutta la provincia è coinvolta nella Produzione Artigianale chedi anno in anno, ha fatto in modo che il distretto diventasse importante non solo a livello nazionale. 
Punto di forza di tutte le aziende del distretto è senza 
dubbio la scelta di mantenere inalterato il carattere di 
Artigianalità che contraddistingue, 
in fatto di scarpe, il Made in Italy marchigiano che, materialmente , viene tradotto in:
scelta  accurata di materie prime di Alta Qualità; attenzione massima nella cura dei 
particolari, Design e Stile che non temono confronti per Eleganza e Tendenza.
Anche se sin dal Medioevo la Tradizione Artigiana marchigiana era già nota, tanto da comparire negli scritti di Boccaccio che  decantava la bellezza e la qualità delle scarpe prodotte nella regione, la vera evoluzione nel settore è avvenuta nel Secondo Dopoguerra, quando i giovani iniziarono ad abbandonare le campagne per lavorare nelle Botteghe Artigiane a Conduzione Familiare. 
Queste Piccole Imprese di anno in anno crebbero, aumentando gradualmente fatturato,specializzazioni produttive e maestranze.







Anche noi di Daniele Tucci Shoes produciamo all’interno del distretto calzaturiero fermano e siamo orgogliosi di farne parte. 
Il mondo della Calzatura è nel nostro DNA, è la nostra tradizione di famiglia che conta ormai quasi 40 anni di esperienza. 
Far parte del distretto non significa essere all’ interno di un mondo di spietata concorrenza e di lotta perenne perché  tra le aziende produttrici di calzature vigono ottimi rapporti di stima, rispetto e collaborazione, consapevoli di essere tutti parte della stessa “Squadra”, forti, ognuna, delle proprie Specializzazioni Produttive.
Siamo altresì orgogliosi di essere uno dei fiori all’occhiello della Produttiva Italiana nel mondo, di essere riconosciuti all’estero per la qualità e la bellezza del nostro lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento