Daniele Tucci

Daniele Tucci
Produzione e Vendita di Calzature per Donna 100% Made in Italy

mercoledì 27 novembre 2013

Quando indossi i tacchi Alti il piede scivola? Ecco qualche consiglio utile..

Quante volte ti è capitato di dover rinunciare all'acquisto di un paio di bellissime Scarpe Con i Tacchi Alti perché non riuscivi a calzarle in maniera perfetta?
Quante volte hai chiesto  una scarpa più piccola per cercare di evitare l'effetto di scivolamento in avanti del piede?

A volte ci sono delle scarpe con i tacchi alti che non riesci a calzare perfettamente: nonostante siano del tuo numero non riesci ad evitare che il piede scivoli in avanti, verso la punta, provocando non solo un accartocciamento delle dita ma anche la creazione di Calli sopra le stesse con conseguente dolore. Ed ecco che ti ritrovi ad odiare quel paio di scarpe che ti piaceva tanto!!!

Solitamente l'errore che si è portati a fare per cercare di risolvere il problema del piede che scivola in avanti è quello di provare con la scarpa di un numero più piccolo, ma questa di certo non è la soluzione più giusta al problema:  il piede scivolerà allo stesso modo e soffrirà di più.

Costretto in una scarpa troppo corta si avvertiranno dolori sia in punta che al Calcagno, inoltre durante la camminata  la Pianta del Piede non troverà il giusto appoggio provocando dolori non solo sotto la stessa ma anche alla Colonna Vertebrale, alla masticazione,alla digestione,...

ESISTONO SOLUZIONI A QUESTO TIPO DI PROBLEMA?

Certamente è possibile risolvere il problema ricorrendo all'utilizzo di Accessori in Silicone vendibili in farmacia oppure nei negozi specifici di articoli per calzature.

Cuscinetti Metatarsali  in silicone antiscivolo: 
si appoggiano nella scarpa, sulla parte dove appoggia l'Avampiede, aderiscono perfettamente alla suola impedendo al piede di scivolare in avanti; aiuta a prevenire il dolore sotto la Pianta Del Piede.





















Collant con Soletta Antiscivolo:
diverse case produttrici di Calze e Collant hanno ideato e messo in commercio un prodotto per prevenire proprio questo tipo di problema.

Si tratta di calze, anche molto velate, che hanno la Soletta Antiscivolo in Silicone.
Se ne possono trovare di diversi marchi anche velatissime per creare un effetto nudo da indossare nelle stagioni calde con i Sandali o Scarpe Peep Toe che hanno Tacchi Alti.




Naturalmente il consiglio migliore che possiamo dare noi che produciamo scarpe è quello di fare sempre attenzione durante l'acquisto: assicurati sempre della Qualità del Prodotto.

Le scarpe Daniele Tucci sono prodotte tenendo conto della conformazione del piede, inoltre le forme vengono scelte in modo accurato così da avere i giusti punti di appoggio sulla la pianta del piede.
Molte delle nostre scarpe con i tacchi alti hanno una Soletta Morbida che grazie ad uno specifico supporto anti-shock  rende più confortevole la camminata.
Insomma noi produciamo Scarpe da Donna  alla Moda che
tengono conto della salute di chi le indossa utilizzando materiali atossici, naturali, confortevoli. Poniamo la massima attenzione nella scelta delle materie prime e non lasciamo nulla al caso.



La cura del dettaglio è la qualità che caratterizza il Made in Italy  e noi te lo garantiamo. 
A noi piace che tu ami indossare le tue scarpe!!



mercoledì 20 novembre 2013

Scarpe Francesine...ecco come le indossano le Celebrità

Abbiamo già parlato delle Scarpe Francesine e delle Oxford Derby Shoes e di come dal  '900 fino ad oggi si siano riproposte ciclicamente dominando ogni volta  le passerelle e diventando un Must Have dello stile del periodo.


Negli ultimi tempi lo Stile Preppy è ritornato prepotentemente alla ribalta e molte Celebrità, anche internazionali, amano trascorrere le loro giornate con queste Scarpe alla Moda ai loro Piedi.



Casual/Chich:
con la Calzatura Francesina un Abbigliamento Casual o una gonna possono avere un tocco decisamente più Chic.... seguendo ad esempio lo stile di Kristen Stewart, l'eroina di Twilight; Zoe Kravitz ,figlia del celebre Lenny e Sienna Miller;



Professionale:
basterà indossarle con un pantalone o una gonna a vita alta e un Blazer come preferiscono fare Leighton Meester, la star americana protagonista di molti film e serie tv e Jessica Alba de "I Fantastici 4";

"Tutto Pepe":
come ama fare Ashley Green (Alice Cullen della saga Twilight) abbinando le Scarpe Francesine ad un vestito e ad un paio di collant a fantasia oppure con un paio di Leggins sotto gli Shorts.

Le Scarpe Francesine insomma risultano essere molto versatili per creare look femminili, se ne possono trovare versioni sia con Tacchi Alti che Basse, ma siate certe che indossandole sarete di sicuro personcine Fashion. ;-)

mercoledì 13 novembre 2013

Scarpe Francesine chi sono? Breve identikit di una scarpa Trendy

Nelle ultime stagioni di moda non si fa che parlare delle Francesine come della Calzatura che assolutamente non deve mancare nell'armadio di ogni donna.

Ma di preciso cosa intendiamo col termine Francesina?

Oggi viene indicato con questo termine la Scarpa Stringata Classica, tipicamente maschile, meglio conosciuta come Oxford Shoes o Derby shoes, ma con l’aggiunta del Tacco e spesso del Plateaux.


Le francesine nel loro significato storico sono le Scarpe con Lacci che venivano indossata dalle damigelle e dalle popolane ai tempi della Francia rivoluzionaria.



La moda ha poi pensato ad un mescolamento vincente con le tipiche Scarpe da Uomo Allacciate caratterizzate dalla Punzonatura, cioè il motivo bucherellato che contraddistingue la Scarpa Brogue della quale il ballerino Fred Astaire è stato promotore negli anni ’50.



Negl ultimi tempi sulle passerelle non sono mancate Francesine con Tacchi più o meno bassi o addirittura senza tacco, quindi Derby Oxford Shoes, con le punzonature o meno.

La francesina intesa in senso lato è un MUST Autunno Inverno 2013 -2014 perché versatile, si coniuga bene con tanti Stili diversi: Collegiale, Bon Ton , Chic ….. è la scarpa che non deve mancare!














E tu quale Stile hai creato con la tua Francesina?

Commenta o mandaci una foto....ne saremo Felici!