Daniele Tucci

Daniele Tucci
Produzione e Vendita di Calzature per Donna 100% Made in Italy

lunedì 17 giugno 2013

TERZO CONSIGLIO DEL LUNEDI'

TERZO CONSIGLIO DEL LUNEDI'
Lo sapevi che...  tacchi troppo bassi possono causare infiammazioni al tallone se non addirittura lo sperone calcaneare?



In effetti a seconda del tipo di postura che assumiamo quando camminiamo specialmente se abbiamo l'abitudine di battere il tallone, potremmo essere vittima di questo fastidioso problema. L'infiammazione che ne deriva provoca una precipitazione di calcio e quindi la conseguente calcificazione (lo sperone). 
L'enorme diffusione  delle scarpe da ballerina,  solitamente con tacchi bassissimi,  o senza tacco, hanno portato negli ultimi anni alla diffusione di questo tipo di fastidio.

Ma se la nostra passione sono le ballerine, cosa possiamo fare?

Il consiglio è quello di accertarsi innanzi tutto la provenienza della calzatura, evitare l'acquisto troppo low cost, In quanto oltre a renderci complici di eventuali sfruttamenti minorili, non sei garantita sulla sicurezza dei materiali utilizzati esponendoti a rischio malattie dermatologiche quali funghi o strane allergie...





A questo punto, assicuriamoci che la tua ballerina abbia almeno un cm di tacco, meglio ancora se munita di talloncino sottopiede anti schok. Di questo ne gioverá non solo il tuo piede, ma anche la tua schiena.
Osserva bene le etichette materiali, che devono indicare per legge, la natura delle materie prime utilizzate per la nostra ballerina shoes, accertati che il tuo piede non si sottoponga allo stress di materiali sintetici, soprattutto nelle calde estati, ricorda, la salute comincia dai nostri piedi, essi devono sostenere tutto il peso del corpo, poi... un bel piede curato aumenta il tuo sex appeal soprattutto quando indossi sandali.


La daniele tucci shoes, propone una singolare scarpa da ballerina, in pelle intrecciata a mano, con tacco. Da evidenziare, l'estrema morbidezza della tomaia, che grazie alla speciale lavorazione dell'intreccio a mano, é in grado di modellarsi perfettamente al piede che la indossa, dando quella sensazione di benessere che in gergo chiamiamo, effetto guanto, per i tuoi piedi. Intuiamo subito che questo tipo di scarpe potrebbero essere la soluzione anche per i piedi più difficili, con problemi tipo, alluce valgo o cipolla, collo alto o piede largo ecc...  Il fondo è in cuoio naturale, come il tacco, per rendere ancora più prestigiosa questa calzatura, sinonimo, di alto artigianato italiano.
Osservandole in foto, inducono una sensazione di curiosità, per una scarpa che indubbiamente esce fuori dai soliti canoni, ma indossandole, queste ballerine shoes, ti racconteranno, la tradizione, l'esperienza e la tecnica di maestri artigiani, che esse rappresentano. Per noi di daniele tucci shoes questo è il vero made in Italy,
 La nostra passione per il benessere e la bellezza dei tuoi piedi.
Il nostro obiettivo è... la tua soddisfazione.


 riassumendo, il consiglio di oggi è:


  • Fai  sempre attenzione a, dove provengono le scarpe che vuoi acquistare.
  • ricordati di controllare le etichette di qualità che indicano la natura delle materie prime
  • Per le tue scarpe ballerine, fai attenzione all'altezza del tacco, almeno 1 centimetro.



lunedì 10 giugno 2013

Secondo consiglio del Lunedì

Secondo consiglio del Lunedì
Sapevi che esistono anche décolleté intrecciate a mano? Acquisteresti qualcosa che ti faccia uscire dai soliti schemi? 

Una décolleté intrecciata è da considerarsi un'opera di alto artigianato e tecnica manufatturiera, non per questo è scontato che ci possano piacere, come per esempio il famosissimo tombolo, una lavorazione di alto pregio stimatissima e rinomatissima, ma  non a tutti piace in quanto considerata troppo classica.

La calzatura intrecciata, rientra fra le scarpe di fascia comfort, infatti fra le importanti caratteristiche dell'intrecciato a mano c'è quella di avere la capacità di adattarsi al piede di chi la indossa, in quanto, le trame dell'intreccio tentano a scorrere fra di loro, adattandosi in maniera elastica alla sollecitazione ricevuta, dando la sensazione del famoso effetto guanto. Grazie a questa caratteristica, è facile intuire come questo genere di  calzature siano adatte anche ai piedi più "difficili"(alluce valgo, colli alti, piante larghe ecc..).

La lavorazione dell'intreccio a mano, trae le sue origini da tempi antichi quando l'uomo per costruire utensili tipo cesti o vassoi, adoperava foglie di salice, palma o simili.Vien da pensare alla donzelletta Leopardiana nella poesia "il sabato del villaggio", che recava in mano un fascio d'erba forse per intrecciare qualche utensile vicino alla vecchiarella che filava...  Questa lavorazione artigianale tramandata da generazioni è una tradizione importante delle terre marchigiane. L'azienda, daniele tucci shoes, legata alle proprie origini, da sempre combina storia, tradizione, tecnologia calzaturiera e moda per darci la possibilità di indossare Scarpe che rappresentino non solo un accessorio, ma valori e cultura della regione marche.





Per noi della daniele tucci shoes, la moda fa parte della storia dell'umanità, in fatti spesso ci capita di riconoscere dall'abbigliamento un determinato periodo storico. Un'artista quando scrive una poesia, incide un pezzo di  storia, un artigiano quando crea con passione, è un'artista. Noi vorremmo trasmettere la tradizione e l'importanza storica del nostro artigianato di qualità, nelle  nostre calzature, dando significato a quel valore aggiunto che tutti chiamano made in Italy. La moda è arte e noi la interpretiamo come un morbido intreccio tra passato e futuro.

Quindi oggi il mio consiglio è: Diffida da chi vende solo scarpe e apprezza chi Ti vende la propria passione, perché avrà cura che tu sia soddisfatta di ciò che ti ha venduto.

Questi modelli sono disponibili nel nostro punto vendita sito a Fermo via dell'industria 29/a al vero prezzo di fabbrica...





lunedì 3 giugno 2013

PRIMO CONSIGLIO DEL LUNEDI' :COME ACQUISTARE LA TUA DECOLTE'


Come acquistare una décolleté? 
Quali sono gli elementi da tenere in considerazione?

Innanzitutto una decoltè o pump shoes è una di quelle scarpe che una donna deve sempre avere a disposizione nella propria scarpiera. Naturalmente i colori, oltre il nero quasi obbligatorio anche un colore chiaro, magari neutro ad esempio: sabbia, grigio chiaro, , da poter abbinare con abiti dai pastelli forti, tipo, rosso, blu, verde, rosa, ecc.... Perché questo? Perché la Décolleté è una scarpa femmina per eccellenza, ed alla domanda


" Che scarpa mi metto con questo?"
La classica décolleté è sempre una delle risposte più giuste sia d'estate che d'inverno. Elegante, casual, sportivo, pantalone o tubino, la nostra décolleté sempre pronta nella scarpiera, spesso è la scelta che risolve il nostro problema di abbinamenti.
Attenzione però:
Mai prenderle strette, la nostra salute comincia dai nostri piedi. L'alluce mai deve toccare in punta.

Con tacchi superiori ai cm. 4 se le indossiamo con collant, assicuriamoci di avere un ottimo grip,(calze con pallini al silicone sotto la pianta del piede o appositi sottopiedi al gel di silicone) questo, per non permettere al piede di scivolare in punta. Spesso questo importante accorgimento sfugge a tante, facendoci fare il triste errore di acquistare scarpe più corte e tremendamente scomode. La Décolleté è una scarpa che deve essere calzata in maniera perfetta, la più femminile, la più usata e nella sua semplicità una delle calzature tecnicamente più difficili da realizzare in modo corretto, perchè Lei, la regina delle scarpe, la decolté, non ha cinturini o lacci che possa aiutare a tenere fermo il piede se la tua scarpa non calza bene, Lei deve vestire il tuo piede in maniera perfetta, per esaltare al massimo la tua semplice e femminile eleganza. Noi per tutelarci da spiacevoli sorprese, le preferiamo sempre made in Italy.







daniele tucci shoes