Lo sapevi che... tacchi troppo bassi possono causare infiammazioni al tallone se non addirittura lo sperone calcaneare?
In effetti a seconda del tipo di postura che assumiamo quando camminiamo specialmente se abbiamo l'abitudine di battere il tallone, potremmo essere vittima di questo fastidioso problema. L'infiammazione che ne deriva provoca una precipitazione di calcio e quindi la conseguente calcificazione (lo sperone).
L'enorme diffusione delle scarpe da ballerina, solitamente con tacchi bassissimi, o senza tacco, hanno portato negli ultimi anni alla diffusione di questo tipo di fastidio.
Ma se la nostra passione sono le ballerine, cosa possiamo fare?
Il consiglio è quello di accertarsi innanzi tutto la provenienza della calzatura, evitare l'acquisto troppo low cost, In quanto oltre a renderci complici di eventuali sfruttamenti minorili, non sei garantita sulla sicurezza dei materiali utilizzati esponendoti a rischio malattie dermatologiche quali funghi o strane allergie...
A questo punto, assicuriamoci che la tua ballerina abbia almeno un cm di tacco, meglio ancora se munita di talloncino sottopiede anti schok. Di questo ne gioverá non solo il tuo piede, ma anche la tua schiena.
Osserva bene le etichette materiali, che devono indicare per legge, la natura delle materie prime utilizzate per la nostra ballerina shoes, accertati che il tuo piede non si sottoponga allo stress di materiali sintetici, soprattutto nelle calde estati, ricorda, la salute comincia dai nostri piedi, essi devono sostenere tutto il peso del corpo, poi... un bel piede curato aumenta il tuo sex appeal soprattutto quando indossi sandali.
La daniele tucci shoes, propone una singolare scarpa da ballerina, in pelle intrecciata a mano, con tacco. Da evidenziare, l'estrema morbidezza della tomaia, che grazie alla speciale lavorazione dell'intreccio a mano, é in grado di modellarsi perfettamente al piede che la indossa, dando quella sensazione di benessere che in gergo chiamiamo, effetto guanto, per i tuoi piedi. Intuiamo subito che questo tipo di scarpe potrebbero essere la soluzione anche per i piedi più difficili, con problemi tipo, alluce valgo o cipolla, collo alto o piede largo ecc... Il fondo è in cuoio naturale, come il tacco, per rendere ancora più prestigiosa questa calzatura, sinonimo, di alto artigianato italiano.
Osservandole in foto, inducono una sensazione di curiosità, per una scarpa che indubbiamente esce fuori dai soliti canoni, ma indossandole, queste ballerine shoes, ti racconteranno, la tradizione, l'esperienza e la tecnica di maestri artigiani, che esse rappresentano. Per noi di daniele tucci shoes questo è il vero made in Italy,
La nostra passione per il benessere e la bellezza dei tuoi piedi.
Il nostro obiettivo è... la tua soddisfazione.
riassumendo, il consiglio di oggi è:
- Fai sempre attenzione a, dove provengono le scarpe che vuoi acquistare.
- ricordati di controllare le etichette di qualità che indicano la natura delle materie prime
- Per le tue scarpe ballerine, fai attenzione all'altezza del tacco, almeno 1 centimetro.